Tennis

Us Open 2024: troppa Sabalenka per Bronzetti, passa la bielorussa in due set

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka - Foto Zou Zheng/Xinhua/ABACAPRESS.COM

Lucia Bronzetti abbandona gli Us Open 2024 al secondo turno. La numero 76 Wta non può nulla contro la potenza di fuoco di Aryna Sabalenka. La bielorussa domina e archivia la pratica in un’ora di gioco con il punteggio di 6-3 6-1. Dopo un primo parziale più equilibrato del previsto, nel secondo la numero 2 del mondo accorcia i tempi e togli tre servizi a Bronzetti avanzando senza fatiche al terzo turno. Dopodomani sarà sfida con la vincente della sfida tra Alexandrova (29) e Jovic. Resta comunque discreto il torneo dell’italiana, arrivata al secondo turno grazie al ritiro di Sun.

TABELLONE AGGIORNATO
LA PARTITA
Primo set molto equilibrato con il break nel sesto gioco che rompe l’equilibrio e decide il parziale. Una sola palla break concessa da una pimpante Bronzetti, che ha scelto di spingere sia la prima che la seconda di servizio provando a essere aggressiva sin dai primi colpi. 29 punti a 21 per Sabalenka, che chiude 6-3 in 34 minuti con qualche imperfezione da fondo campo.
Nel secondo set la bielorussa sale di intensità e prende totalmente in mano il gioco togliendo la battuta a Bronzetti nei suoi due primi turni di servizio per il 4-0 iniziale. Sabalenka toglie la battuta per la terza volta all’italiana e chiude 6-1 in 36 minuti.

SportFace