“E’ stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto giocare in maniera molto solida per tutto il match, il servizio ha funzionato alla grandissima. Le eliminazioni di Alcaraz e Djokovic? In questo sport può succedere di tutto, io cerco di pensare giorno per giorno, ogni avversario è complicato e apprezzo ogni momento sul campo. Ci sono state due grandi sorprese, vediamo cosa succederà , ma sono contento di essere ancora qui e cercherò di giocare più partite possibili”. Così Jannik Sinner dopo la vittoria su O’Connell nel terzo degli Us Open 2024.
Il tennista azzurro è poi tornato a parlare del match e lo ha fatto ai microfoni di SuperTennis: “Ho alzato il livello fin dall’inizio. Ho risposto bene, ma soprattutto ho servito molto meglio, specialmente nel primo set, e questo mi ha dato fiducia per il resto dell’incontro. Direi che oggi è andata meglio in generale“.
Sinner ha poi commentato i risultati a sorpresa degli ultimi giorni: “Il tennis è uno sport imprevedibile e non c’è nulla di scontato, perciò bisogna essere sempre concentrati. Personalmente guardo a ciò che succede dalla mia parte della rete, consapevole che ogni partita è difficile. Raggiungere la seconda settimana era il primo obiettivo, ora proviamo ad alzare sempre un po’ di livello“. Infine, il numero uno del mondo ha sottolineato l’importanza del percorso: “Secondo me è la cosa più bella, indipendentemente dai risultati, e io cerco di continuarlo per migliorarmi come giocatore ma anche come persona“.