Tennis

US Open 2024, Pegula: “Il pubblico mi ha aiutato, Sabalenka una delle migliori sul cemento”

Jessica Pegula
Jessica Pegula - Foto Ray Giubilo

Jessica Pegula ha commentato in conferenza stampa il successo ai danni di Muchova nella semifinale dello US Open 2024: “E’ stata una bella partita, sono felice di averla ribaltata anche se non è stato facile. Sono riuscita a trovare un modo e a giocare un buon tennis, specialmente nel terzo set. A dir la verità dopo il primo set non ero riuscita a risolvere i problemi e anche nel secondo sono andata sotto 2-0 abbastanza rapidamente. Sono riuscita a tenere il mio servizio e penso che il pubblico mi abbia davvero aiutato in termini di adrenalina“.

Pegula ha poi aggiunto: “La mia impressione è che fossi molto più nervosa prima del match di quarti con Swiatek, ma forse è stato un male perché in semifinale ero troppo sciolta. Magari anche il fatto di giocare due partite consecutive di sera ha contribuito. La vera sfida di giocare uno Slam è proprio questa: ogni giorno ti senti diverso. Conta come ti adatti alla situazione e in semifinale l’ho fatto al momento giusto“.

Infine, sulla sua prossima avversaria, Aryna Sabalenka: “E’ una delle migliori al mondo sul cemento. Spero che non serva come ha fatto nella finale di Cincinnati, in cui è stata incredibile. Dovrò provare a farla muovere, servire in maniera intelligente, applicare pressione in risposta e semplicemente giocare la mia partita“.

SportFace