Tennis

US Open 2024: Muchova piega Haddad Maia in due set e vola in semifinale

Karolina Muchova
Karolina Muchova - Foto David Lobel/INSTARimages

Muchova vince contro Haddad Maia in due set (6-1, 6-4), ottenendo il pass per la semifinale degli US Open 2024. Nel corso del match entrambe le tenniste soffrono di problemi fisici, con la ceca che chiede più volte il consulto medico e la brasiliana che ha invece problemi respiratori. Al termine dell’incontro, è Muchova a trionfare e a ottenere l’accesso alla fase successiva.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

La partita si apre con Muchova al servizio, con la ceca che poi ottiene il primo break dell’incontro subito dopo, conquistando il 2-0 alla quinta palla break. Haddad Maia fatica ad entrare in partita, subendo un secondo break per il 4-0. Il primo parziale vede Muchova salire in cattedra e dominare sino alla vittoria, con Haddad Maia che però tenta di mantenere alto lo spirito, anche in una condizione di oggettiva difficoltà. Il set di apertura termina con la vittoria della ceca per 6-1.

Il secondo parziale si apre con un miglior ritmo da parte di Haddad Maia, mentre Muchova appare sofferente. La ceca entra negli spogliatoi dolorante, accompagnata dall’equipe medica, subito dopo aver ottenuto il break per il 3-2. Muchova torna in campo poco dopo, ma appare in difficoltà, con la brasiliana che firma il contro break del 3-3. In risposta, arriva l’ennesimo break della ceca, che poi chiede nuovamente il consulto medico. Muchova riprende le redini della partita tra le mani, conquistando il 5-3. Dopo il break della ceca, il gioco si ferma: Haddad Maia soffre di alcuni problemi respiratori, con i medici che la trattano per diversi minuti. La brasiliana torna in campo, con la partita che riprende regolarmente. Sul finale, dopo un’ora e mezza di gioco, Muchova vince per 6-4 e va a staccare il pass per la semifinale.

SportFace