E’ terminata anzitempo la seduta di allenamento tra Carlos Alcaraz e Francisco Cerundolo in vista dello US Open 2024. I due si stavano allenando quando il tennista spagnolo, eseguendo un movimento laterale come tutti gli altri, ha riportato una distorsione alla caviglia. Prima una smorfia, quindi lo stop immediato dell’allenamento, poi un rapido consulto con il suo team in panchina e infine la decisione di fermarsi per precauzione.
L’impressione iniziale è che si sia trattato di un semplice spavento, ma a fare chiarezza sarà proprio Alcaraz, in occasione della sua conferenza stampa nel Media Day oppure nei giorni seguenti quando si sottoporrà a tutti i controlli necessari. Lo spagnolo debutterà contro qualificato Li Tu nella notte italiana tra martedì e mercoledì nella sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium. Di seguito il video dell’accaduto.
Aggiornamento – Allarme rientrato per Alcaraz. Poco dopo la fine anticipata dell’allenamento, il tennista spagnolo ha partecipato ad un’attività promozionale per gli US Open in cui ha sfidato in una sessione di calcio-tennis Lorenzo Musetti. Come si evince dai video postati sui social, Carlos ha effettuato dei tiri in porta con dei palloni giganti utilizzando proprio il piede destro, quello della caviglia interessata, senza alcun problema.
Hope Carlos Alcaraz is okay. Just happened on the practice court. #usopen #alcaraz pic.twitter.com/yYIjfwKG98
— michael (@miiallyaa6) August 24, 2024
Carlos Alcaraz channeling his inner @Cristiano pic.twitter.com/69ypvg03SC
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2024