[the_ad id=”445341″]
Continua a filare tutto liscio per Carlos Alcaraz finora agli Us Open 2023. Il numero uno del seeding supera anche il secondo turno senza cedere alcun set, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-1 7-6(4) nella sessione serale dell’Arthur Ashe. Match che non è mai stato in discussione se non in un breve periodo del terzo set, quando il sudafricano si era portato avanti sul 4-2 riuscendo a strappare il servizio per la prima e unica volta allo spagnolo classe ’03. Contro-break immediato per Alcaraz, che poi sul 4-4 ha anche annullato tre pericolose palle break, prima di imporsi nel tie-break del parziale che ha chiuso la partita. Al terzo turno si troverà di fronte il britannico Daniel Evans, che ha sconfitto in quattro set l’olandese Van De Zandschulp e giocatore sempre ostico da affrontare perché con soluzioni variegate che possono creare grattacapi ai più.
In un altro match della night session newyorkese perde invece un set il vincitore dell’edizione 2021 del torneo, ovvero Daniil Medvedev. Il russo in realtà domina i primi due set per 6-2 6-2, poi perde il terzo al tie-break, ma nel quarto torna a passeggiare verso il terzo 6-2 di serata. Per lui, ora, l’argentino Baez che è in grande forma e fiducia, reduce da dodici vittorie consecutive sul circuito.
Vittoria anche per Andrey Rublev in una partita che nascondeva più di qualche insidia contro l’eterno Gael Monfils. Il francese, però, è apparso sin dai primi momenti del match piuttosto svuotato a livello di energie, finendo per vincere solo un terzo set con d’orgoglio. 6-4 6-3 3-6 6-1 lo score finale in favore del russo, il quale affronterà Rinderknech al terzo turno.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]