[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ilya Ivashka elimina Lorenzo Musetti al terzo turno degli US Open: questo il verdetto di un match non giocato bene dall’italiano e perso con lo score di 6-4 3-6 6-2 6-3. Il carrarino abbandona il torneo ad un passo dalla seconda settimana, mentre per il numero 73 del mondo questa rappresenta una grande iniezione di fiducia dopo una stagione giocata non al meglio delle proprie possibilità. Agli ottavi, il bielorusso affronterà uno tra Jannik Sinner e Brandon Nakashima.
L’inizio è da dimenticare per il numero 30 del mondo: Musetti cede immediatamente il proprio turno di servizio ed è già costretto a chiamare un medical timeout per un problema – in verità di poco conto – alla mano destra. Dopo qualche minuto di adattamento, il toscano entra in partita e, nel quarto gioco, mette a segno il controbreak che riporta la situazione in equilibrio. Tutto, però, è destinato a cambiare presto: dal 3-3, Ivashka ingrana le marce alte e brucia il nostro rappresentante, che, dopo pochi istanti, vede il set scappargli via per 6-4.
La seconda frazione ha, invece, un copione totalmente diverso: eccezion fatta per una palla break non sfruttata dall’italiano nel quarto gioco, il tennista alla battuta è irreprensibile per buona parte del parziale. Un piccolo passaggio a vuoto di Ivashka arriva proprio sul più bello: nell’ottavo game, Musetti conquista il break e, portatosi a servire per chiudere, non sbaglia e si prende il set 6-3.
Da questo momento, l’incontro prende una piega davvero brutta per il campione di Amburgo: il numero 73 del mondo non sbaglia praticamente più nulla nel terzo set, si invola sul 3-0 e gestisce alla grande il vantaggio, annullando con maestria anche le uniche due palle break concesse. Un secondo break conclusivo, poi, gli permette di far suo il set per 6-2 e di dominare anche un quarto parziale zeppo di break, ma nel quale è stato (quasi) sempre in comando delle operazioni: 6-4 3-6 6-2 6-3, Ivashka è agli ottavi di finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]