Serena Williams è stata sorpresa da un omaggio da parte dell’organizzazione degli Us Open 2022 al termine del suo match di esordio, vinto in due set sulla Kovinic. Una veloce celebrazione sull’Arthur Ashe, al termine della quale la campionessa americana, visibilmente emozionata, ha parlato di fronte al pubblico.
“Prima di tutto grazie, non mi aspettavo niente di tutto questo. Ho sempre cercato di dare il meglio su questo campo, mi sono sempre sentita benissimo, provando a dare il massimo delle mie possibilità ogni volta. Quella del ritiro è stata una decisione molto difficile, quando hai passione per qualcosa e la ami così tanto non è facile allontanarsi da essa. Ho pensato molto a come arrivare a questa decisione, ma credo sia il momento giusto. Ho una famiglia, ci sono altri capitoli nella vita di una persona. Ho la mia compagnia di investimenti che coinvolge donne, uomini, persone di colore. Mi vedrete ancora in giro, diciamo che nasce però la Serena 2.0″.
Su come spera di essere ricordata dal mondo del tennis e non solo: “E’ importante dare tutto, non importa quanti ostacoli tu abbia davanti, quante volte tu debba recuperare. Voglio che le persone si sentano ispirate da me e dalla mia storia. Voglio dire, vengo da Compton, California e sono qui”.
Prima però c’è un torneo da finire, un secondo turno in singolare contro Kontaveit e anche il doppio con Venus: “Sarà davvero divertente giocare il doppio con mia sorella, non vedo l’ora”.