[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Serena Williams esce di scena al terzo turno degli Us Open 2022, ponendo così fine alla sua leggendaria carriera durata 25 anni. La statunitense, infatti, ha ceduto in tre set all’australiana Ajla Tomljanovic per 7-5 6-7(4) 6-1 al termine di una battaglia durata oltre tre ore. Parte male Serena perdendo il servizio al primo turno in battuta, ma trovando subito il contro break. È poi la statunitense a portarsi in vantaggio con un break nell’ottavo game, ma da quel punto Tomljanovic si aggiudica quattro game consecutivi, ribaltando il risultato e aggiudicandosi il primo set.
Dopo un’iniziale turno al servizio tenuto ai vantaggi, Serena Williams prova la fuga in avvio di secondo set portandosi sullo 0-4, quindi con due break di vantaggio. Il parziale sembra in discesa per la classe ’81, che però subisce subito il primo contro break. Il momento chiave è nella fase centrale, con Williams che passa dal vedersi annullare quattro set point nell’ottavo gioco al perdere nuovamente il servizio nel turno di battuta successivo; si va quindi al tiebreak, dove, dopo il 4-4, Serena realizza tre punti consecutivi per aggiudicarsi il parziale.
Si prospetta un terzo set infuocato, e così è, ma Tomljanovic cresce alla distanza riuscendo ad essere efficace nei momenti decisivi. L’australiana parte male perdendo la battuta, ma trovando l’immediato contro break e poi il vantaggio nel quarto game. Serena Williams perde ancora il servizio nel sesto game, e a nulla serve il tentativo disperato nel settimo, dove si vede annullare tre palle break, con Tomljanovic che al sesto match point chiude la contesa e la carriera di Serena Williams.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]