[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Manca sempre meno all’inizio degli US Open 2022 e, con ogni probabilità, l’ex numero uno del mondo Novak Djokovic sarà costretto a saltare la manifestazione per le norme vigenti sui non vaccinati. Non tutti, però, si sono mostrati d’accordo con tale decisione e, tra i colleghi del serbo, è stato John Millman ad alzare la voce.
L’australiano, dopo essersi ritirato dall’Atp di Los Cabos per la sua positività al Covid-19, si è voluto schierare dalla parte di Djokovic attraverso un post pubblicato su Twitter: “Sono out per il covid. Ero solo negli Stati Uniti e non sembrava che troppi seguissero raccomandazioni o linee guida lì. Il che va bene, ma quindi non vedo perché Novak Djokovic non possa venire a competere. Se tutti nel Paese seguissero le linee guida, allora sarei favorevole all’applicazione della loro politica di ingresso ai soli vaccinati. Ma da quello che ho visto praticamente nessuno nessuno rispettava le norme. I tornei consentono ai cittadini non vaccinati di giocare e solo il 30% dei persone ha avuto un booster”.
I’m out with covid. I was just in the states and it didn’t really feel like too many were following any recommendations or guidelines there. Which is fine, but therefore I can’t see then why @DjokerNole can’t come and compete.
— John Millman (@johnhmillman) August 3, 2022
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Millman, poi, ha voluto lanciare una frecciatina a tutti coloro che lo hanno criticato per aver difeso la posizione del tennista serbo: “Twitter è pieno di persone che hanno tutti i tipi di opinioni su questioni diverse, ma quando un atleta ha un’opinione su qualcosa che non ha a che fare con il suo sport gli viene detto di ‘attenersi al tuo sport'”.
Let me be clear. If everyone in the country was following guidelines then I’m all for them enforcing a vax entry policy. But from what I saw pretty much no one was, the tournament allows non vax citizens to play and only 30% have had a booster.. https://t.co/hU6I8XVdcZ
— John Millman (@johnhmillman) August 3, 2022
Twitter is full of people having all types of opinions on different matters but when an athlete has an opinion on something that is not to do with their sport they are told to “stick to your sport”..
— John Millman (@johnhmillman) August 4, 2022
[the_ad id=”676180″]