[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Mi aspettavo una partita dura, tutti i giocatori si meritano di essere qua. Lui è un giocatore molto solido. Per fare punto dovevo andare più a rete e non l’ho fatto, mi sono complicato un po’ la vita. Ho provato a fare il mio gioco, all’inizio funzionava abbastanza bene. Oggi non era semplice, c’era un po’ di vento e continuava a cambiare. Era una partita veramente difficile, anche mentalmente, però alla fine posso essere contento della mia prestazione“. Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria con Zachary Svajda nel secondo turno degli US Open 2021. L’azzurro si è imposto in quattro set con il punteggio 6-3 7-6(2) 6-7(6) 6-4.
“A Svajda ho detto che esce in maniera positiva da questo torneo – ha detto l’altoatesino -. Ha tante armi per giocare, serve bene e si muove bene. Oggi ha sbagliato veramente poco”. Poi un commento su Gael Monfils, prossimo avversario nel terzo turno: “Ha tanta esperienza, ha giocato tante partite in vita sua. E’ ancora più tosto perché fisicamente è forte e corre tanto. La partita può essere simile a quella di oggi, ma lui ha più esperienza. Rispetto a due anni fa certe cose sono cambiate. Lui sta giocando molto bene. Quando c’era la bolla ha avuto un po’ di problemi, però ora ha recuperato”.
“Stiamo lavorando per capire bene i momenti della partita, per quello io e il mio team diciamo sempre che mi servono tante partite – ha aggiunto Sinner -. Oggi ho iniziato spingendo, poi nei momenti importanti ho tenuto un po’ di più. Devo imparare queste cose. Sono fortunato a giocare tre su cinque perché in una partita impari sempre di più. La race? Ovviamente ci do un occhio, però sono giovane, non voglio spaccarmi ora. Non voglio mettermi pressione, vediamo a fine anno cosa succede”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]