Jasmine Paolini lotta e tiene testa per un set a Victoria Azarenka nel match valevole per il secondo turno dello US Open 2021, ma non basta per superare l’insidia. La bielorussa si impone in due parziali 6-3 7-6(1) sull’azzurra e stacca il passa per il terzo round.
La bielorussa ha sin da subito un ottimo approccio alla partita, tanto da insidiare il servizio dell’azzurra, la quale mantiene la calma e riesce non concedere palle break. Nel terzo game, però, Azarenka si ritaglia ben tre chance per il break e lo centra immediatamente, trovando il primo vero strappo dell’incontro. Jasmine non ha particolari occasioni per impensierire la rivale e alla fine capisce che per il primo set non c’è nulla dare: la bielorussa ottiene un nuovo break che questa volta le consente di chiudere sul punteggio di 6-3.
Nel secondo parziale Paolini si mostra molto più battagliera rispetto alla prima frazione di gara, tant’è che nel terzo game riesce a strappare il servizio alla bielorussa. Quest’ultima, però, non resta certo a guardare e, infatti, replica subito con un netto contro-break a zero, che rimette in totale equilibrio il set. Azarenka ovviamente vuole provare a chiudere i giochi il prima possibile e nel sesto game mette a referto un allungo che può rivelarsi decisivo, ma Jasmine vende cara la pelle: prima ottiene il contro-break e poi sfiora il vantaggio. Una stoica Paolini, dopo aver cancellato due match-point all’avversaria, si arrende soltanto al tie-break: Azarenka si impone in due set 6-3 7-6(1) ed avanza al terzo turno.