In Evidenza

US Open 2021: l’uragano di ieri notte ritarda l’inizio del programma odierno

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Il maltempo si è rivelato l’indiscusso protagonista del Day 3 degli US Open 2021. Le prime avvisaglie sono arrivate già nella mattinata newyorkese, con il programma che è iniziato con circa mezz’ora di ritardo e più volte è stato interrotto. Miracolosamente, pur con tante difficoltà, gli incontri della sessione diurna si sono completati senza particolari problemi. Questi sono arrivati tutti insieme nell’arco della sessione serale. Qui, infatti, si è abbattuto sulla città di New York un vero e proprio uragano che ha costretto le autorità locali a proclamare l’allerta tornado. Tra i più penalizzati sicuramente l’argentino Diego Schwartzman ed il sudafricano Kevin Anderson. Il loro match, sospeso diverse volte tra la fine del primo set e l’inizio del secondo, si è dovuto completare su un altro campo.

Us Open 2021: il montepremi e il prize money

Il Louis Armstrong infatti, nonostante il tetto, non si chiude ermeticamente anche sui lati. Motivo per cui l’acqua continuava ad entrare e a bagnare il campo da gioco soprattutto grazie al fortissimo vento. La partita, al termine del primo set vinto dal piccolo albiceleste, si è dunque trasferita sull’Arthur Ashe una volta terminata la sfida tra il greco Tsitsipas ed il francese Mannarino. Per la giornata di oggi il sole dovrebbe tornare a splendere sugli US Open 2021.

Ci sono però delle ripercussioni per quanto riguarda l’inizio degli incontri di secondo turno della parte alta sia del tabellone maschile sia femminile. Come comunicato dalla direzione del torneo degli US Open 2021, infatti, la sicurezza degli addetti ai lavori, dei tifosi e degli atleti è la cosa principale. Motivo per cui si è deciso di effettuare tutti i sopralluoghi necessari per valutare la prontezza degli impianti in seguito al maltempo di ieri. In virtù di tali accertamenti gli incontri, il cui inizio era originariamente programmato per le ore 17 italiane, inizieranno con un’ora di ritardo (ore 18). L’organizzazione ha espressamente ringraziato tutti per la pazienza. Ricordiamo che quest’oggi saranno protagonisti ben cinque italiani: si tratta di Berrettini, Sinner, Musetti, Seppi e Martina Trevisan per il femminile.

SportFace