[the_ad id=”10725″]
Missione compiuta per Salvatore Caruso, che ha conquistato l’accesso al terzo turno degli Us Open 2020 dopo aver battuto in quattro set lo statunitense Ernesto Escobedo. Il siciliano ha chiuso il match con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 6-4 dopo tre ore e undici minuti di lotta. Per Caruso si tratta della seconda volta al terzo turno in uno Slam dopo il Roland Garros 2019: adesso il siciliano se la vedrà con Rublev, che ha sconfitto in tre set Barrere.
La cronaca – Dopo i primi game interlocutori, entrambi i giocatori iniziano a soffrire al servizio. Il primo a concedere due palle break è Escobedo, che però si salva così come Caruso subito dopo. L’azzurro però cede la battuta nel sesto game, lo statunitense sale sul 4-2 e chiude il primo parziale sul 6-3. Molto più regolare l’andamento del secondo set, dove per diversi game non si vedono palle break. Escobedo si salva ancora annullando tre palle break per salire 4-4, ma stavolta è lo statunitense a cedere: la perseveranza di Caruso viene premiata con il break decisivo per il 6-4 con cui il siciliano riporta la partita in equilibrio.
Nel terzo set Caruso annulla una palla break ma poi sale 4-2 con il passaggio a vuoto di Escobedo che cede il servizio a zero. Determinante il game successivo, dove l’azzurro annulla una palla dell’immediato controbreak e al termine di un gioco lunghissimo allunga sul 5-2 per poi chiudere con il 6-3. Il quarto set vede diverse occasioni da break da una parte e dall’altra, il momento decisivo nel settimo game quando Caruso trova il break e poi si salva annullando le palle del controbreak sia nell’ottavo che nel decimo gioco in cui al secondo match point l’azzurro chiude la partita.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]