[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Matteo Berrettini domina su Casper Ruud e accede agli ottavi di finale degli US Open 2020. A Flushing Meadows prosegue il percorso del tenista romano che con grande facilità si libera del norvegese con i parziali di 6-4 6-4 6-2. Il numero 8 al mondo, 6 del seeding, si proietta così sulla seconda settimana statunitense dove lunedì affronterà il russo Andrey Rublev.
PRIMO SET – Dopo un avvio convincente Ruud svanisce nel nulla e viene schiacciato dallo strapotere di Berrettini. Primo turno di battuta a favore del norvegese, poi a salire in cattedra è Matteo che prende il controllo del gioco e costringe l’avversario a rispondere da fondo campo. Eccessiva la differenza di potenza sulla palla con il tennista romano che domina e conquista il break al terzo game. C’è una chance di controbreak per Ruud ma è lo stesso Berrettini ad annullarla con grande forza per poi chiudere il primo set alla prima occasione sul 6-4.
[the_ad id=”668943″]
SECONDO SET – Nel secondo set, invece, Ruud accelera e lotta colpo su colpo nei primi game. Berrettini, infatti, va in difficoltà e anche nei propri turni di battuta è costretto agli straordinari per contenere i tentativi di rimonta dell’avversario. È sul 4 pari che il romano trova il break alla prima chance per poi chiudere il secondo parziale definitivamente sul 6-4 replicando il punteggio del primo set.
TERZO SET – E dopo esser salito al comando con due set, Berrettini chiude le operazioni nel terzo parziale. Doppio break per il romano che lotta nella parte iniziale e nel prosieguo dei game sfrutta il crollo verticale di Ruud. Tutto troppo facile, 6-2 l’ultimo parziale.
[the_ad id=”676180″]