[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è delineato il tabellone degli ottavi di finale degli Us Open 2020 femminili. Dopo la vittoria di Serena Williams in tre set su Sloane Stephens, è arrivato anche il successo di Sofia Kenin che ha superato 7-6(4) 6-3 la tunisina Ons Jabeur. Non una partita semplice, soprattutto nel primo set, per la campionessa in carica degli Australian Open che comunque trova la decima vittoria in altrettanti match negli Slam 2020. Merito di Kenin l’aver rimontato da un break di svantaggio per poi risultare più solida nel tiebreak del primo set. Adesso per lei la russa Muchova, che ha battuto la rumena Cirstea al termine di un match incredibile: le due sono infatti andate al tiebreak del terzo set, dove la numero 20 del tabellone ha vinto 9-7 annullando tre match point consecutivi all’avversaria.
[the_ad id=”668943″]
La sorpresa della notte italiana è senza dubbio la sconfitta di Madison Keys, costretta al ritiro dopo cinque game del secondo set contro la francese Alize Cornet che aveva vinto per 7-4 il tiebreak del primo set. La statunitense, numero 7 del seeding, ha accusato problemi al collo e alla parte alta della schiena: a nulla è servito l’intervento del fisioterapista in campo e Keys è stata costretta ad abbandonare l’incontro. Cornet dunque avanza agli ottavi di finale dove sfiderà la bulgara Pironkova, che continua la sua favola: senza classifica e dopo la maternità, è riuscita a battere anche Donna Vekic con un perentorio 6-4 6-1.
Nessun problema anche per Viktoria Azarenka, altra mamma che si fa onore: la bielorussa regola la polacca Swiatek 6-4 6-2 e si giocherà un posto nei quarti di finale contro la belga Elise Mertens che ha superato McNally per 7-5 6-1. Vittoria netta anche per la greca Maria Sakkari: 6-3 6-1 ad Anisimova, adesso per lei ci sarà Serena.
[the_ad id=”676180″]