[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nei sedicesimi di finale degli Us Open 2019, Roger Federer ha vinto contro Daniel Evans dominando in lungo e in largo l’incontro e concludendo in tre set con il punteggio di 6-2, 6-2 6-1. Il britannico non ha di fatto avuto alcuna chance di poter palesare il suo miglior tennis, per merito di un elvetico straordinario, il quale affronterà nel turno successivo il vincente tra Pablo Carreno Busta e David Goffin.
LA CRONACA – Il primo set si mostra inizialmente abbastanza equilibrato, con un 2-2 primordiale colmo di giocate di fino da ambedue i lati, che deliziano i palati fini presenti allo stadio. Il sesto game si dimostra fatale per Evans, il quale non può nulla sulle accelerazioni repentine di Federer, che vola senza problemi sul 5-2. Lo svizzero si mostra ancora diligente nei games a seguire, sino al 6-2 finale condito da un ulteriore break nell’ottavo gioco.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set segue la medesima falsariga di quello precedente, con Federer dominante in tutto e per tutto, che piazza due break letali fra il quarto e l’ottavo game, senza concedere la minima opportunità di rientro all’avversario, che comunque ha provato a prendere l’iniziativa, senza particolare successo: 6-2 il risultato.
Nel terzo set continua il monologo svizzero, che va a compimento con ben tre break al secondo, quarto e settimo game che hanno messo definitivamente alle corde il britannico, che è rimasto inerme davanti all’enorme mole di vincenti con entrambi i fondamentali da fondo campo di Federer: 6-1 straordinario.
[the_ad id=”676180″]