Diverse teste di serie del tabellone femminile sono scese in campo nella sessione diurna del day 2 agli Us Open 2019. Riflettori puntati su Naomi Osaka, numero uno del mondo e campionessa uscente, che ha aperto il programma di giornata sull’Arthur Ashe. La giapponese ha sofferto più del previsto contro la russa Anna Blinkova, numero 84 del ranking. Alla fine Osaka si è imposta in tre set, con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-2 dopo due ore e 27 minuti di gioco. Non sono mancati i momenti difficili per Osaka, dal momento che Blinkova ha avuto anche la palla per andare avanti di un break ad inizio terzo set. Adesso per la numero uno ci sarà la polacca Linette.
IL TABELLONE FEMMINILE AGGIORNATO
Negli altri match, da segnalare l’eliminazione di Garbine Muguruza: la spagnola, numero 24 del seeding, ha ceduto in tre set alla statunitense Allison Riske con il punteggio di 2-6 6-1 6-3 in poco più di due ore di gioco. Un risultato solo parzialmente sorprendente, dal momento che Riske sul cemento sa essere pericolosa e Muguruza non sta certo attraversando il miglior momento della carriera. Nessun problema invece per Petra Kvitova e Belinda Bencic, rispettivamente teste di serie numero 6 e 13: la ceca ha superato la connazionale Allertova 6-2 6-4, mentre la svizzera si è sbarazzata della lussemburghese Mandy Minella in poco più di un’ora per 6-3 6-2.
Vittorie un po’ più sudate per Jelena Ostapenko (6-3 7-6(7) alla serba Krunic) e per Julia Goerges: la tedesca supera la russa Vikhlyantseva al tiebreak del terzo set, dominato per 7-1, dopo che le due si erano divise i primi due parziali con altrettanti 6-1.