[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Inizia senza particolari problemi il torneo di Novak Djokovic agli Us Open 2019. Il serbo, numero uno del mondo e campione in carica, ha sconfitto in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-4 dopo un’ora e 52 minuti di partita. Adesso Nole sfiderà il vincente del match tra Querrey e Londero.
Il racconto del match – Djokovic inizia molto centrato al servizio fin dai primi turni di battuta, mentre Carballes Baena con affanno annulla due palle break nel lunghissimo secondo game. Lo spagnolo ne annulla altre due sul 4-3, ma al momento di servire per prolungare il set si fa prendere dalla pressione e così Djokovic strappa il servizio alla quinta palla break e chiude sul 6-4 il primo parziale. Lo spagnolo accusa il colpo nel secondo set, cedendo subito la battuta con Djokovic che sale sul 2-0. Il serbo concede appena un punto in quattro punti di battuta, perchè Carballes perde il servizio anche nel sesto game e così il set va in archivio con un netto 6-1.
Nel terzo set l’iberico si ricompone e torna ad esprimere un gioco più solido, riuscendo a rimanere in partita almeno inizialmente. Djokovic però è chirurgico nel quinto game, sfruttando la prima palla break per salire 3-2 e servizio. Il serbo concede ancora le briciole sul proprio servizio e chiude così sul 6-4.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]