[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Prosegue l’ascesa di Bianca Andreescu nel circuito femminile. La campionessa di Indian Wells e Rogers Cup piazza un altro prestigioso traguardo nella sua stagione conquistando i primi quarti di finale in uno Slam agli Us Open 2019. La canadese ha infatti messo la parola fine al cammino di una splendida Taylor Townsend, sconfitta in tre set con il punteggio di 6-1 4-6 6-2.
Andreescu, alla decima vittoria consecutiva sul cemento, si issa sul 4-0 in quindici minuti in un avvio straripante a suon di vincenti. Townsend fa appena in tempo a sbloccare lo zero ma viene travolta sul 6-1 in poco più di mezz’ora. L’americana, tuttavia, reagisce nel secondo ma dal 3-0 si fa agganciare sul 3-3 rischiando il sorpasso nel settimo gioco. La canadese trema però alla battuta sul 5-4, capitolando con il settimo doppio fallo del suo match sul set point lasciandosi trascinare al terzo.
[the_ad id=”668943″]
Nella frazione decisiva Andreescu parte bene con un break in apertura e una palla dell’1-1 cancellata con una bellissima volèe, spalancando la strada verso un comodo 6-2: Bianca, prima canadese ai quarti dai tempi di Patricia Hy-Boulai , se la vedrà con la numero 25 del tabellone Elise Mertens, in precedenza vittoriosa sulla wildcard Kristie Ahn.
[the_ad id=”676180″]