[the_ad id=”445341″]
Tutto facile per Serena Williams che passeggia sulla polacca Magda Linette nel suo esordio agli Us Open. C’è stata partita solo nel primo set, poi la tennista di casa ha preso il largo ed ha iniziato a giocare come sempre, schiacciando l’avversaria con il servizio e il dritto. Il punteggio finale è di 6-4 6-0 in un’ora e 10 minuti. Al secondo turno affronterà la tedesca Witthoeft in un altro match che pare decisamente alla portata per lei.
Il primo set è appannaggio della Williams con il punteggio che è fin troppo generoso con l’avversaria polacca. La tennista di casa non ha mai faticato al servizio, come pronosticabile, e già nel terzo gioco ha avuto la palla break senza però riuscire a concretizzarla. Il break arriva nel turno successivo, il quinto, quando Serena si prende il vantaggio e riesce a difenderlo fino al finire del set.
Il break nel secondo set arriva subito e a 0 per la statunitense. Nel game successivo rischia un po’ al servizio ma senza concedere palle break, anzi sopra 2-0 è lei ad averne un’altra e riesce a sfruttarla a seguito di uno scambio lunghissimo e durissimo che riesce a vincere sfondando con il dritto. Dal 2-0 diventa un monologo di Serena che ha fretta di chiudere per risparmiare anche energie, ma continua a regalare vincenti ad un pubblico americano in grado di esaltarsi ad ogni colpo. Il 6-0 finale forse è troppo duro per la Linette
Da segnalare anche la vittoria della maggiore delle sorelle Williams, Venus ai danni di un’altra veterana del circuito come Svetlana Kuznetsova. La statunitense ha vinto in tre set per 6-3 5-7 6-3 ma si è trovata in vantaggio 4-1 ed ha avuto la palla del 5-1 nel secondo set, salvo poi subire una dura rimonta della russa. Nel terzo set la Williams ha ripreso in mano il controllo della partita sin dall’inizio del parziale ed è riuscita a chiuderlo facendo valere la maggiore forza.
Tutto facile invece per Muguruza e Pliskova che avanzano al secondo turno vincendo in due set. Anche la campionessa in carica Stephens esordisce con una buona vittoria per 6-1 7-5 ai danni della russa Rodina. Match duro per la Makarova che ha eliminato in tre set la britannica Watson. A fatica anche la Svitolina che ha dovuto sudare per tre set contro la tennista di casa Vickery ma è uscita vincitrice come da pronostico. Cade la testa di serie 27 Pavlyuchenkova in tre set per mano della svedese Peterson, così come viene eliminata a sorpresa la Radwanska dalla tedesca Maria con un doppio 6-3.