[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Naomi Osaka ha battuto Serena Williams 6-2 6-4, vincendo gli Us Open 2018. La classe ’97 ha così conquistato il primo titolo slam della sua carriera, confermando quanto di buono fatto in tutto il torneo ma più generalmente in tutto il 2018. In conferenza stampa, la giovane nipponica ha spiegato il turbine di emozioni che l’ha colpita dopo la chiusura del match.
“Non riesco ancora a spiegare bene cosa sento. Non ho ancora realizzato bene di aver vinto uno slam, penso ci vorranno alcuni giorni per capirlo fino in fondo. A fine partita ho sentito un numero incredibile di emozioni, che ora non saprei spiegare. Devo pensarci bene, perché non so ancora bene cosa ho sentito. La partita? Credo di aver giocato bene soprattutto sul servizio, che mi ha aiutato per tutto l’incontro”:
Poi qualche parola su Serena Williams, protagonista in negativo per un’accesa discussione col giudice di sedia: “Non ho sentito cosa ha detto Serena, perchè ero girata e non ho ascoltato. Lei è sempre stata il mio idolo, e siccome non so perfettamente cosa sia successo continuerò a vedere lei come un esempio. Per me lei rimarrà sempre la Serena che adoro, che ho sempre ammirato”.