[the_ad id=”445341″]
Rafael Nadal ha vinto una partita incredibile contro Dominic Thiem, battendolo al quinto set dei quarti di finale degli Us Open 2018 con il punteggio di 0-6 6-4 7-5 6-7(4) 7-6(5). Lo spagnolo ha parlato nella tarda notte americana in conferenza stampa, analizzando uno dei match più straordinari degli ultimi anni della sua carriera.
“E’ stato un grande incontro, contro un grande avversario – sentenzia Nadal -. Mi dispiace per Thiem, perché ha fatto tutto quello che doveva fare per vincere e ha giocato una partita incredibile. E’ sicuramente uno dei ragazzi più forti del circuito. E’ stato un match impegnativo, fisicamente e mentalmente, e ho dato tutto fino alla fine. Sono contento di avere due giorni per recuperare, in modo da poter essere al 100% in semifinale”.
“Problemi alla racchetta nel primo set? Non cerco scuse – continua lo spagnolo -, e se gioco male penso a me stesso, non alla racchetta o ad altre cose. Nel primo set sono partito malissimo e mi sono detto che dovevo migliorare e tornare in partita. Sono contento di aver dato vita a uno dei match più emozionanti della storia del torneo, ma non di aver finito alle 2 di notte (ride, ndr)“.