[the_ad id=”445341″]
Terza giornata di incontri agli Us Open 2018, la prima per quel che riguarda i secondi turni dell’ultimo slam stagionale. Parlando del singolare maschile si registra la sconfitta di Andy Murray, lo scozzese cede in quattro set a Fernando Verdasco (vincitore per la seconda volta in quindici confronti diretti con Murray)Â in una partita ben giocata e ricca di colpi vincenti conclusasi con il punteggio di 7-5 2-6 6-4 6-4. Avanti a fatica Stan Wawrinka e Dominic Thiem, mentre vincono passeggiando Juan Martin Del Potro e Milos Raonic.
MURRAY KO CON VERDASCO – Una grande partita di Fernando Verdasco che elimina in quattro parziali un Andy Murray che ce l’ha messa tutta a provare a far sua la partita, ma l’attuale livello di gioco del tennista di Dunblane nulla ha potuto contro una giornata davvero ottima del suo avversario. Primo set caratterizzato da break e controbreak con l’iberico che è riuscito a trovare lo spunto vincente sul 5-5 portando a casa il parziale per 7-5. La reazione di Murray non si è fatta attendere ed il secondo set infatti è stato praticamente a senso unico, conclusosi con lo score di 6-2. Verdasco però carbura, infila diritti e rovesci uno dietro l’altro e si porta addirittura avanti di due break in un terzo set che Murray prova a riprendere per i capelli ma ormai è troppo tardi. Nel quarto il momento decisivo lo si vive nel settimo gioco quando lo spagnolo si trasforma in super-man e prende solo righe mandando al manicomio Murray a cui non rimane altro che inscenare i soliti monologhi. Dopo poco più di tre ore e venti di partita e undici minuti di ultimo game pazzesco festeggia lo spagnolo.
WAWRINKA E THIEM OK A FATICA – Stan Wawrinka ha avuto bisogno di tre ore e ventiquattro minuti di battaglia per avere ragione del francese Ugo Humbert che per qualche minuto ha anche accarezzato la possibilità e l’idea di poter portare a casa l’intera posta in gioco. Primo parziale senza nessun break deciso da un solo punto sul 5-5 del tie-break, vinto da Wawrinka che poco dopo ha chiuso il set. La partita sembra totalmente indirizzata per lo svizzero, ma sul 7-6 3-1 Wawrinka spegne le luce e colleziona un errore dopo l’altro perdendo cinque dei sei game successivi e lasciando il set per strada. Stan è alle corde e inizia malissimo anche il terzo set salvo poi riprendere in mano la situazione e vincere il terzo set per 6-3. Ancora tanta lotta nel quarto, Wawrinka al secondo tentativo chiude l’incontro con lo score finale di 7-6(5) 4-6 6-3 7-5. Ancor più difficile il match che ha dovuto affrontare Dominic Thiem, l’austriaco è uscito vincitore in cinque set estromettendo dal torneo il padrone di casa Steve Johnson dopo quasi quattro ore di lotta con il punteggio di 6-7(3) 6-3 5-7 6-4 6-1.
GLI ALTRI RISULTATI – Chi invece non ha avuto minimamente problemi è stato Juan Martin Del Potro che ha domato lo statunitense Denis Kudla per 6-3 6-1 7-6(4) in una partita senza storia. Molto bene anche Milos Raonic che non lascia scampo a Gilles Simon, un 6-3 6-4 6-4 che non è mai stato in discussione e che rilancia le quotazioni del tennista canadese per quest’ultimo slam della stagione. Esce di scena invece Stefanos Tsitsipas, il finalista del Masters 1000 canadese cede in quattro set al russo Daniil Medvedev in una partita contrassegnata dai tanti errori gratuiti. Ok Borna Coric che piega la resistenza di Roberto Carballes Baena in tre set, 7-6 6-2 6-3 il punteggio.