Andy Murray saluta New York con una vena polemica nei confronti di Fernando Verdasco. Lo scozzese, battuto in quattro set dal mancino, ha qualcosa da ridire a proposito di quanto accaduto nella pausa tra terzo e quarto set, concessa dagli organizzatori a causa delle alte temperature. “Io ho fatto una doccia, lui il bagno di ghiaccio. Quando sono uscito l’ho visto parlare con il suo allenatore e un doppista spagnolo – ha detto l’ex numero 1 in conferenza – Ho chiesto loro cosa stessero facendo e se ne sono andati. Le regole vanno rispettate, non si può parlare col proprio team anche se sicuramente non sono stati lì molto”.
Verdasco si è poi difeso nella propria conferenza stampa: “Conosco la regola, so che non si può parlare con l’allenatore, guardare il cellulare e altro – ha detto – Ho visto il mio coach ma non ho scambiato una parola, credo stesse andando al bagno. Ero nel bagno di ghiaccio con Baghdatis, c’era anche il suo coach che parla spagnolo. C’erano due ragazzi a controllare, se avessi fatto qualcosa di sbagliato me lo avrebbero detto”.
Murray non ha però gradito la versione dei fatti dello spagnolo e, nel post su Instagram, ha tagliato corto con una frase finale al veleno. “Farò qualche controllo medico perché a quanto pare sto iniziando ad immaginare cose“, aggiungendo l’hasthag #liarliarpantsonfire