[the_ad id=”445341″]
Camila Giorgi vince all’esordio negli Us Open 2018. Battuta la giovane Whitney Osuigwe in due set (6-4 6-1). L’azzurra ora sfiderà la vincente tra Svetlana Kuznetsova e Venus Williams.
LA CRONACA – Pronti via ed è subito break della marchigiana, che però nel terzo gioco perde il servizio e capisce che non sarà una partita facilissima. Osuigwe commette tanti errori, ma dimostra già di avere buoni colpi mettendo spesso in difficoltà la sua avversaria. Camila toglie nuovamente la battuta alla sua avversaria, ma sul 5-3 spreca tre match point e subisce il controbreak. Nel gioco successivo, però, la Giorgi ha un’immediata reazione che le permette di portare a casa il parziale.
Tutto più facile nel secondo set, quando l’americana inizia a sbagliare di più, concedendo molto all’azzurra che ne approfitta ma in vista dei prossimi incontri dovrà senza dubbio migliorare, visto che soprattutto nel primo set ha sprecato troppo. Nell’ultimo game, sul 5-1, la Giorgi rischia di perdere il secondo game di fila, salvandosi ai vantaggi e non sprecando il primo e quindi unico match point della partita.