[the_ad id=”445341″]
Ha dovuto faticare più del previsto e più di quanto non sembrasse dopo il primo set Serena Williams ma è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale degli Us Open. L’avversaria in questione è l’estone Kaia Kanepi che ha costretto la tennista di casa per la prima volta al terzo set nel torneo, arrendendosi sotto i colpi potenti della Williams con il punteggio di 6-0 4-6 6-3 in poco più di un’ora e mezza. Serena non si è demoralizzata dopo il secondo set perso, anzi si è caricata ulteriormente portando il pubblico dalla sua parte e dando vita ad una parte finale di secondo set e inizio di terzo veramente avvincente in cui ha fatto valere la maggiore esperienza oltre che ad un servizio devastante che le ha permesso di trionfare. Nei quarti di martedì se la vedrà contro Karolina Pliskova.
Il primo set ha visto una sola protagonista come dimostra il punteggio, Serena ha dominato il parziale con ben 14 vincenti a 1 con dei numeri al servizio impressionanti, sono stati solo 6 i punti conquistati dall’estone nel primo set e che avrebbero presagito ad un finale molto più rapido di quello che è stato. Nel secondo set è migliorata la Kanepi, soprattutto al servizio, e approfittando di un calo al servizio della Williams, le toglie per ben due volte la battuta, riuscendo a sorpresa a riaprire un match che sembrava già chiuso. Si tratta del primo set perso da Serena nel torneo, ma non ha demoralizzato la campionessa americana che all’inizio del set ha tirato fuori tutta la grinta riprendendo le redini del match. Il break ottenuto all’inizio del terzo parziale la mette subito in una posizione di tranquillità e, tornando ad avere numeri da capogiro in battuta per la Kanepi diventa impossibile cercare di riaprire nuovamente la partita.
L’altro quarto di finale sarà da Anastasija Sevastova e Sloane Stephens. La tennista lettone è la protagonista di giornata visto che sconfigge in tre set una delle favorite del torneo, l’ucraina Elina Svitolina, e lo fa con il punteggio di 6-3 1-6 6-0 in un match altalenante e dall’andamento imprevedibile. Continua invece la marcia della detentrice del titolo che, in apertura di sessione serale, ha giocato una partita spumeggiante ed ha estromesso dal torneo una delle mine vaganti come Elise Mertens con lo score finale di 6-3 6-3.