[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Con la sessantesima edizione del Trofeo Bonfiglio raggiungiamo un traguardo importante perché sono pochi i tornei che hanno raggiunto questo traguardo. Inoltre con orgoglio posso dire che il socio fondatore del Tennis Club Milano, Alberto Bonacossa ebbe l’idea di inventare questa rassegna” queste sono le prime parole di Elena Buffa di Perrero, presidente del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa che ha parlato ai microfoni di Sportface a margine della presentazione dell’edizione 2019 del Trofeo Bonfiglio. “Ci aspettiamo di scoprire un nuovo campione – questo l’auspicio della presidente – che è in fondo la cosa più bella del torneo, vederli crescere e andare avanti durante il torneo. E a volte è bello individuare una futura promessa anche in un giocatore che perde”
[the_ad id=”668943″]
“La macchina organizzativa del torneo è complessa, siamo un torneo di grado A e l’organizzazione può essere paragonata dunque alle manifestazioni del circuito maggiore – prosegue Buffa di Perrero – Accudiamo atleti e coach dal primo momento offriamo servizi sul trasporto, l’alloggio e sui pasti. Non mettiamo solo in scena i match, ma tutto il circolo si muove al servizio dei protagonisti”.
“Il torneo richiama il pubblico con il suo nome anche perché poi i protagonisti si scoprono durante lo svolgimento. Alcuni arrivano giovanissimi e poi non tornano più perché fanno bene, un esempio è Sinner che due mesi fa pensava di poter venire qui a giocare l’unico torneo Junior della sua stagione. Come sappiamo invece ha avuto una crescita strepitosa che lo hanno portato altrove” così conclude la presidente.
L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)
[the_ad id=”676180″]