[the_ad id=”445341″]
Martina Trevisan se la vedrà contro Maria Sakkari nel primo singolare di Italia-Grecia, semifinale della United Cup 2023. Gli azzurri di Vincenzo Santopadre sono stati ripescati come migliori perdenti dopo la sconfitta per 3-2 subita per mano della Polonia nella City Final a Brisbane. Per la toscana, dopo i buoni segnali mostrati contro la numero uno del mondo Iga Swiatek, c’è un altro ostacolo molto probante come l’ellenica. Quest’ultima è ormai da tempo stabile tra le migliori giocatrici del mondo. I pronostici sono favorevoli a Sakkari nonostante Trevisan si sia accaparrata al terzo set l’unico precedente, quello disputato nel 2020 ai sedicesimi di finale del Roland Garros. Il cemento, infatti, sembra favorire le caratteristiche di gioco della greca rispetto a quelle dell’italiana, in carriera non sempre a suo agio sui manti veloci.
PROGRAMMA, CALENDARIO E COPERTURA TV
TUTTE LE SQUADRE E I GIOCATORI
DISTRIBUZIONE PUNTI RANKING ATP/WTA
Trevisan e Sakkari scenderanno in campo nella mattina di venerdì 6 gennaio. Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul cemento outdoor della Ken Rosewall Arena di Sydney con inizio fissato non prima delle ore 09:00 italiane (le ore 19:00 locali). La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), che seguirà tutte le partite dell’Italia più una selezione delle altre sfide della fase a gironi oltre all’intera fase finale.
Disponibile anche una diretta streaming attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT), attraverso cui gli appassionati potranno seguire tutti i match della United Cup 2023. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match tra Trevisan e Sakkari. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e parole dei protagonisti per tutta la durata della prestigiosa competizione a squadre.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]