[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Martina Trevisan sfiderà Evgeniya Rodina nel primo turno degli US Open 2022, quarto ed ultimo Slam della stagione. Tra le due non ci sono precedenti. L’azzurra si presenta all’appuntamento dopo l’ottavo di finale raggiunto a Cleveland, in cui si è ritirata precauzionalmente prima di entrare in campo contro la cinese Shuai Zhang a causa di un fastidio fisico. La toscana è testa di serie numero ventisette della manifestazione e punta a fare bene anche su una superficie storicamente poco redditizia per il proprio tennis. Trevisan partirà nettamente favorita contro la russa.
Quest’ultima è in gara grazie al ranking protetto ed al via in un incontro ufficiale dopo più di tre anni. Attualmente è addirittura senza classifica WTA. Possiede, però, un best ranking al numero 67 raggiunto proprio nel maggio del 2019, poche settimane prima d’interrompere la propria attività . Esordio sulla carta morbido, dunque, per l’italiana, che dovrà comunque rispettare un’avversaria certamente non alle prime armi sul circuito. Martina proverà ad accedere per la seconda volta in carriera al secondo turno dello Slam statunitense, dove eventualmente si troverebbe di fronte una tra la ceca Muchova o l’australiana Tomljanovic.
Trevisan e Rodina scenderanno in campo lunedì 29 agosto. Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Court 11, subito dopo l’incontro tra l’americana Vandeweghe e la belga Zanevska. Il programma sarà aperto alle ore 17:00 italiane (le ore 11:00 locali) da Tommy Paul, opposto allo spagnolo Zapata Miralles. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di primo turno tra Trevisan e Rodina. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]