[the_ad id=”445341″]
Martina Trevisan affronterà Danielle Collins negli ottavi di finale del torneo WTA 500 di San Diego 2022 (cemento outdoor). L’azzurra ha iniziato molto bene il suo percorso in California andando ad estromettere in due facili set l’ostica colombiana Camila Osorio. Partenza più che convincente anche per la padrona di casa, che al primo turno ha sconfitto la francese Caroline Garcia, una delle tenniste più in forma sul circuito femminile nelle ultime settimane.
Tra l’azzurra e l’americana sarà il primo confronto diretto. I bookmakers danno ampiamente favorita Collins, che si lascia preferire sia per ranking sia per attitudine alla superficie. C’è da dire che l’americana non ha giocato tantissimo dal Roland Garros in poi per via di alcuni problemi fisici. Quando si presenta ad un torneo, però, va sempre considerata tra le favorite. Agli US Open si è arresa solamente agli ottavi di finale contro la bielorussa Aryna Sabalenka. La vincitrice ai quarti se la vedrebbe contro una tra la qualificata a stelle e strisce Louisa Chirico oppure la spagnola Paula Badosa.
Trevisan e Collins scenderanno in campo nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre. Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sullo Stadium Court con inizio fissato non prima delle ore 17:30 locali (le ore 02:30 italiane). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso il sito ufficiale della stessa emittente oppure la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di ottavi di finale tra Trevisan e Collins garantendo ai propri lettori news, approfondimenti ed highlights relativi alla partita in questione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]