Martina Trevisan se la vedrà contro la canadese Bianca Andreescu nel primo turno del torneo Wta 250 di Bad Homburg 2022. L’unico precedente tra le due è andato in scena a livello di circuito minore ben cinque anni fa e dunque risulta molto poco indicativo. Per l’azzurra si tratta dell’esordio sull’erba dopo la sontuosa cavalcata al Roland Garros. La nordamericana, invece, ha potuto già sperimentare la superficie in quel di Berlino, dove si è arenata negli ottavi di finale al cospetto della ceca Karolina Pliskova.
La numero sessantanove del mondo, rientrata sul circuito lo scorso aprile dopo un infortunio, sta cercando di risalire la classifica e punta alla stagione su erba per trovare un po’ di continuità. Nonostante il ranking, sarà proprio lei a partire largamente con i favori del pronostico secondo le previsioni dei bookmakers. Ad attendere la vincente di Trevisan-Andreescu c’è la britannica Swan, che nella sua partita di primo turno ha fatto fuori in tre set l’americana Stephens.
Trevisan ed Andreescu sccenderanno in campo oggi (martedì 21 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Centre Court, subito dopo la prosecuzione di Kerber-Gasanova (lo score è 4-2 in favore della tedesca). Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dal derby teutonico tra Lisicki e Korpatsch. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di primo turno tra Trevisan ed Andreescu. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento teutonico.