[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il viceministro della sanità pubblica della Comunità autonoma di Madrid (CAM), Antonio Zapatero , ha rivelato a El Larguero che il Mutua Madrid Open sta per essere cancellato a causa dell’aumento dei casi di coronavirus registrati a Madrid negli ultimi giorni. Il medico, direttore dell’ospedale IFEMA durante la fase più acuta della pandemia, ha assicurato di aver avuto un colloquio con il direttore del torneo, Feliciano López, che gli ha detto delle sue intenzioni di sospendere la competizione. Almeno per quest’anno.
“Non credo che si svolgerà il Mutua Madrid Open . Feliciano ci ha detto che stavano programmando di ospitare il torneo nella settimana dal 12 al 20 settembre. Ci hanno presentato il progetto ed è stato molto, ma era il 30 giugno ”, ha dichiarato Zapatero.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il vice ministro della sanità pubblica della CAM ha dichiarato che Feliciano López ha tenuto alcuni giorni fa un incontro con il Consiglio superiore dello sport (CSD) in cui il governo ha avvertito l’ex giocatore della situazione attuale. La ricrescita e la difficoltà di spostare così tanti professionisti hanno ostacolato il funzionamento ottimale della competizione. E Feliciano, come ha sottolineato Zapatero, ha deciso di ritirarsi dopo aver ricevuto l’avviso dal CSD: “Penso che abbiano visto come andavano le cose e quell’incontro con il CSD … Lui stesso mi ha detto che hanno pensato di non giocare al torneo”.
Alla domanda se questa decisione influenzi lo sviluppo competitivo che altri sport come il calcio e il basket hanno seguito nelle ultime settimane, Zapatero ha difeso di non vedere “svantaggi” nel “calcio come finora”. Anche se ha osservato che l’ingresso del pubblico negli stadi non è ancora praticabile. “Il problema degli spettatori … Certamente non fa per lui. Intendiamo che non ci siano gruppi di più di 10 persone. Dobbiamo essere coerenti con quello “.
[the_ad id=”676180″]