Scena che ha dell’assurdo quella che c’è stata tra Yulia Putintseva e il suo allenatore durante un coaching in campo. La tennista russa naturalizzata kazaka dopo essere andata sotto 3-0 nel match contro Alize Cornet ha espresso tutta la sua frustrazione con il componente del suo staff.
Inizialmente la Putintseva ha intimato al suo allenatore: “Sei stupido?” con l’uomo che ha risposto mantenendo la calma: “Cosa c’è che non va?”. Domanda decisamente sbagliata per lui che ha fatto scattare la tennista che ha iniziato ad attaccarlo e a sottolineare il suo poco interesse dicendo: “Cosa c’è che non va? Tu non mi sostieni mai e non fai il tipo quando vinco un punto. Tu stai solo seduto lì a guardare i tuoi video sulla Terra piatta”.
Questo è l’inizio di una scenetta che è davvero surreale con l’allenatore che ha proseguito: “Sei pazza?” e a quel punto Putintseva continua con l’attacco verso chi la segue e la allena: “Tu sei pazzo! Ho avuto un game lungo e tu sei stato lì seduto senza applaudirmi”.
L’allenatore ha quindi sottolineato che quello della Cornet era stato un errore e non gli sembrava corretto incitare e festeggiare su un punto del genere e la tennista non ci sta “Il suo team ha applaudito dopo i miei errori”.
“Cosa inizieresti a fare in campo se iniziassi ad applaudirti? Hai un piano?” è stato l’ultimo tentativo dell’allenatore che ha anche provato a darle consigli inerenti al suo gioco: “Dovresti avvicinarti di più alla palla. Sei troppo lontana, anche quando fai i dropshot”. La risposta è stata abbastanza chiara da parte della Putintseva: “Allora vattene via. Come mai sei venuto qui? Torna indietro e guarda i tuoi video”.
Ecco il VIDEO della scena: