Nella terza giornata del WTA di Strasburgo si è completato il quadro dei quarti di finale, che scenderanno in campo nella giornata di domani. Qualche sorpresa negli ultimi ottavi di finale, in un torneo segnato dalla prematura eliminazione della sua prima testa di serie, l’azzurra Sara Errani.
Accede ai quarti la lucky loser francese Virginie Razzano, che usufruisce del ritiro di Monica Puig: la portoricana, dopo aver eliminato la Errani al terzo set, si ritira sul punteggio di 7-6 2-6 3-2 in favore della transalpina. La 33enne nei quarti avrà di fronte la testa di serie numero 7 del torneo, Elena Vesnina. Per la russa buona vittoria, col punteggio di 6-4 7-5, contro l’ucraina Kateryna Bondarenko. Quest’ultima ha sicuramente qualche rimpianto nel secondo parziale, dove era avanti 4-1. Una volta ritrovato il ritmo, la Vesnina chiude il match e va a giocare i quarti di finale da favorita, almeno sulla carta. Il verdetto più inatteso di giornata è però la sconfitta della testa di serie numero 2 del torneo.
[the_ad id=”10725″]
La statunitense Sloane Stephens cade infatti in tre set, sotto i colpi della francese Pauline Parmentier. Partita abbastanza strana nei primi due parziale: nel primo emerge la francese, nel secondo domina in lungo e in largo la Stephens. Nel terzo set l’americana continua a giocare bene, ma sul 3-0 qualcosa cambia e la Parmentier riesce a completare l’impresa chiudendo dopo un’ora e 49 minuti gioco col punteggio di 6-3 1-6 6-4. Soffre tantissimo anche Kristina Mladenovic, ma alla fine trionfa 4-6 6-4 7-6 contro una grandissima Alison Riske. Mladenovic che, dopo aver recuperato il set di svantaggio va in un baleno sul 5-1. Al momento di chiudere la francese si rilassa troppo e si vede annullare 4 match point. La sua superiorità però, si ristabilisce nel tiebreak decisivo, dove la francese conquista l’accesso ai quarti, domani se la vedrà dunque con la russa Alla Kudryatseva.
In giornata sconfitta anche l’ungherese Timea Babos: la testa di serie numero 8 si arrende per 6-1 6-4 alla croata Mirjana Lucic-Baroni. La 23enne arrivava forse stanca dopo l’ottimo cammino agli Internazionali d’Italia, dove aveva addirittura sconfitto Venus Williams. Sarà proprio la croata ad affrontare domani Pauline Parmentier. Nel programma di domani a spiccare è senz’altro il match tra Samantha Stosur e Caroline Garcia, che dopo le cadute di oggi sono ancora di più in lizza per vincere un torneo finora indecifrabile.