[the_ad id=”10725″]
È stato sorteggiato il tabellone del torneo Wta di San Pietroburgo che inizierà lunedì 30 gennaio e vedrà in scena la finale il 5 febbraio. Roberta Vinci proverà a difendere il titolo e i punti conquistati lo scorso anno nella città russa partendo dalla sfida contro l’ungherese Timea Babos. Se l’italiana riuscirà a procedere nel suo percorso verso la finale potrebbe incrociare, prima, Irina Begu e, poi, Venus Williams, reduce da un ottimo Australian Open dove ha perso in finale contro la sorella Serena, che sembra si sia ripresa dai problemi fisici e vorrà sicuramente dare continuità alle prestazioni di questo 2017. L’eventuale semifinale potrebbe essere contro la testa di serie numero uno di questo torneo che è la rumena Simona Halep.
Nell’altra parte di tabellone le teste di serie più pericolose che la tarantina potrebbe trovare in un’ipotetica finale sono Dominika Cibulkova e Svetlana Kuznetsova.
Roberta Vinci, testa di serie numero 6 in questo torneo, vorrà fare risultato su un campo che conosce e sul quale ha fatto bene cercando di scacciare i pensieri negativi che si sono affacciati dopo la sconfitta al primo turno del primo slam dell’anno.