[the_ad id=”10725″]
Tre partite hanno inaugurato, nella giornata odierna, il ‘Saint Petersburg Ladies Trophy 2017′, tradizionale torneo WTA Premier che si svolge in quel di San Pietroburgo, in Russia.
In apertura di programma, successo in due set per l’australiana, però nativa di Mosca, Daria Gavrilova: la 22enne, n.26 della classifica WTA, ha superato, in quasi due ore di gioco, la tennista locale Anna Kalinskaya, classe 1998, col punteggio di 6-4 7-5. La 18enne russa non ha comunque sfigurato e, nel secondo parziale, ha anche servito per il set sul 5-4, prima di subìre il break e la successiva rimonta da parte della più esperta Gavrilova, prossima avversaria di Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero tre.
Maratona vincente per Annika Beck: la tennista tedesca è riuscita a prevalere su Kiki Bertens, settima testa di serie, in tre set (7-5 3-6 6-4). Tutto facile per la wild card Natalia Vikhlyantseva, uscita vincitrice dall’ostico incontro con Yaroslava Shvedova in appena 67 minuti: 6-3 6-4 il punteggio finale. Per la Vikhlyantseva, in tabellone con una wild card, ci sarà ora un match molto complicato con Daria Kasatkina o Belinda Bencic, in campo nel tardo pomeriggio di domani.
In mattinata, esordirà nel torneo russo la campionessa uscente Roberta Vinci. La tarantina troverà di fronte a sé l’ungherese Timea Babos, con la quale ha vinto quattro dei cinque precedenti. A seguire, in campo la qualificata Andrea Petkovic con Begu, poi Cornet-Flipkens e Voegele-Ostapenko. Sul campo secondario, impegnata, fra le altre, anche Ana Konjuh, opposta a Monica Niculescu.
RISULTATI DI GIORNATA
(WC) Vikhlyantseva b. Shvedova 6-3 6-4
Beck b. (7) Bertens 7-5 3-6 6-4
Gavrilova b. (WC) Kalinskaya 6-4 7-5