Primo Piano

Tennis, Wta San Pietroburgo: Belinda Bencic vola in finale e in top 10

Belinda Bencic - Foto Ray Giubilo

Nella seconda semifinale di tennis del WTA di San Pietroburgo si impone la giovane svizzera Belinda Bencic che estromette dal torneo la padrona di casa Daria Kasatkina e con questo successo la Bencic entrerà per la prima volta tra le prime dieci giocatrici del mondo.

La partita non è stata semplice perché la Kasatkina è anche lei un ottimo prospetto, si è giocata punto a punto, ma nei momenti chiave è stata più brava la svizzera (diciannove anni il prossimo 10 di marzo) e dopo novantaquattro minuti di gioco ha chiuso i conti con il punteggio finale di 6-4 6-3. E’ la settima finale a livello WTA per la Bencic, ma è un giorno importantissimo per Belinda perchè con questa vittoria da lunedì entrerà ufficialmente tra le prime dieci giocatrici del mondo. Sarà almeno nona, scavalcando sia la spagnola Carla Suarez Navarro che la ceca Lucie Safarova.

Domani in finale se la vedrà con Roberta Vinci, addirittura in caso di successo la svizzera farebbe un ulteriore passo in avanti arrivando al settimo posto e scavalcando la ceca Petra Kvitova e la nostra Flavia Pennetta e arriverebbe a soli due punti dalla russa Maria Sharapova, attualmente numero sei del mondo. Domani alle 14:30 tutti collegati su Supertennis per questa finale che si prospetta interessantissima perché se Belinda Bencic è una predestinata di questo sport, Roberta Vinci è un’artista e nel suo genere è unica. Il titolo di San Pietroburgo è sullo sfondo, la top ten è già arrivata, benvenuti nel fantastico mondo di Belinda Bencic.

SportFace