Caroline Wozniacki eliminata ai quarti di finale del Wta di San Pietroburgo 2018 (Russia, cemento indoor). La campionessa degli Australian Open ha ceduto in due set alla padrona di casa Daria Kasatkina con il punteggio di 7-6(2) 6-3 dopo un’ora e trentuno minuti di partita. Si tratta della prima vittoria in carriera della russa nei confronti della danese, che in ogni caso conserverà gli oltri trecento punti di vantaggio su Simona Halep nella corsa al trono di numero uno del mondo.
Prima frazione di gioco nel quale la Wozniacki si è subito portata avanti di un break prima di farsi rimontare dalla russa. Kasatkina ha spezzato il filo dell’equilibrio sul 5-5 brekkando la danese ma non riuscendo a chiudere il set sul 6-5 e servizio. A decidere il primo parziale è stato dunque il tie-break, dominato dalla giocatrice russa che ha lasciato solamente due punti alla campionessa di Melbourne. Nel secondo set la Kasatkina si invola immediatamente sul 3-0 prima di gestire ottimamente il vantaggio e chiudere l’incontro con lo score di 7-6(2) 6-3.
In semifinale la russa se la dovrà vedere con una ritrovata Kristina Mladenovic, la francese ha estromesso dal torneo la ceca Katerina Siniakova per 6-4 6-3 riuscendo nuovamente a vincere due partite di fila. L’altra semifinale se la giocheranno Julia Goerges e Petra Kvitova: la tedesca ha sconfitto la diciottenne russa Elena Rybakina per 6-3 6-3 mentre la ceca ha letteralmente dominato Jelena Ostapenko concedendole solamente due games e sconfiggendola con il netto punteggio di 6-0 6-2.