[the_ad id=”10725″]
Proseguono i tornei in vista dell’Australian Open della prossima settimana. Poche sorprese in questa nottata italiana. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto in Oceania.
Ad Hobart, da registrare la clamorosa vittoria di Elise Mertens per 6-2 7-5 contro la testa di serie numero uno, l’olandese Kiki Bertens. La giovane belga, così, si guadagna l’opportunità di sfidare in semifinale un’altra qualificata, la croata Jana Fett, la quale ha piegato la resistenza di Veronica Cepede Royg in poco più di un’ora di gioco con il seguente punteggio: 6-1 6-4. Nella parte bassa del tabellone, facile vittoria della terza forza del seeding, la rumena Monica Niculescu, vittoriosa sulla giapponese Risa Ozaki con un duplice 6-4. Infine, prima semifinale in stagione raggiunta anche da Lesia Tsurenko, la quale dopo una maratona di oltre 2h e 20’ di gioco, si impone sull’americana Shelby Rogers con il punteggio di 4-6 6-4 6-3.
Riepilogo risultati:
(Q) Mertens (BEL) b. (1) Bertens (NED) 6-2 7-5
(Q) Fett (CRO) b. (LL) Cepede Royg (PAR) 6-1 6-4
(3) Niculescu (ROM) b. (Q) Ozaki (JAP) 6-4 6-4
Tsurenko (UKR) b. Rogers (USA) 4-6 6-4 6-3
A Sydney, invece, si sono disputate le due semifinali. Nella prima, giocata nella nottata italiana, la testa di serie numero due, la polacca Agnieszka Radwanska, si è imposta con un sonoro 6-1 6-2 sulla malcapitata ceca Barbora Strycova, apparsa stanca dopo le battaglie sviluppate nei giorni precedenti. Nell’atto finale, la giocatrice di Cracovia dovrà affrontare la britannica Johanna Konta, n.10 del mondo, la quale ha infranto le speranze di glorie della giovane canadese Eugenie Bouchard imponendosi per 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco.
Riepilogo risultati:
(2) Radwanska (POL) b. Strycova (CZE) 6-1 6-2
(6) Konta (GBR) b. (WC) Bouchard (CAN) 6-2 6-2