[the_ad id=”10725″]
Roberta Vinci supera Daria Kasatkina nel primo turno del Wta Premier di Madrid, col punteggio anomalo di 6-1, 1-6, 6-1. Risultato frutto di una prestazione straripante nel primo (15 vincenti a 0) e nel terzo set, e di un calo fisico provvisorio nella prima parte del secondo.
Dopo il pesante parziale di 24 punti a 9 subito, Roberta sembrava destinata alla resa. È stata invece brava a ricomporsi sin da inizio terzo set e riportare la partita sui binari preferiti. La Kasatkina è andata ripetutamente in difficoltà sui back radenti dell’azzurra, arma che le ha consentito più volte di prendere campo e poi chiudere con un colpo più agevole. Nel terzo set, la russa ha una palla game sul 3-0 Vinci, ma i tre punti consecutivi di Roberta spengono ogni sua speranza di recupero. L’azzurra chiude in un’ora e 20 minuti (punteggio più unico che raro per un match da tre set).
Roberta è la prima giocatrice, teste di serie escluse, a qualificarsi per il secondo turno. Possibile incrocio con Simona Halep, numero 3 del seeding, che all’esordio dovrà vedersela con Krystina Pliskova.
In Spagna sono presenti anche Francesca Schiavone, quest’oggi attesa protagonista della finale di Rabat, e Sara Errani, che cerca di ritagliarsi uno spazio nel main draw attraverso le qualificazioni.