Termina al secondo turno l’avventura di Sara Errani nel WTA International di Istanbul. La giocatrice romagnola, arrivata all’appuntamento odierno grazie al successo su Hsieh in due rapidi set, è stata sconfitta dalla belga Elise Mertens, sesta testa di serie, col punteggio di 7-6(3) 3-6 6-3 in due ore e 45 minuti di gioco.
Meriti comunque a Sara, che ha lottato, come d’abitudine, senza però riuscire a trovare le mosse giuste per portare a casa l’incontro.
Tanto equilibrio nella prima frazione, con Errani e Mertens che non hanno sfruttato rispettivamente per due e una volta il break di vantaggio.
Nel dodicesimo gioco, sul servizio della bolognese, la belga ha avuto due palle set, non sfruttate. Si è dunque andati al tie-break, che ha visto prevalere la 21enne di Leuven per sette punti a tre.
E’ volato via rapidamente il secondo set: Sara strappa il servizio all’avversaria nel quarto gioco, subendo a sua volta il break poco dopo, e nel sesto, mettendo la parola fine al parziale, vinto per sei giochi a tre senza particolari patemi.
Partenza sprint da parte di Elise Mertens nel set decisivo. Dopo pochi minuti, il punteggio recita già un eloquente 4-0 in suo favore, ma Errani non ne vuole sapere a cedere di schianto e conquista tre ottimi giochi di fila, accorciando sul 3-4.
E’ nell’ottavo gioco che il match assume una piega a sfavore della nostra connazionale, che perde il servizio ai vantaggi dopo aver annullato due chance di break; pochi istanti più tardi, Mertens non concede alcun punto alla battuta e si aggiudica l’incontro, approdando ai quarti di finale del torneo di Istanbul.
RISULTATO FINALE
(6) Elise Mertens b. Sara Errani 7-6(3) 3-6 6-3