La seconda giornata di incontri all’Hashimoto Sogyo Japan women’s open tennis è stata segnata dalle grandi sorprese. Nell’International Wta di Tokyo sono infatti cadute al primo turno le due teste di serie principali del tabellone. Tutti gli incontri odierni si sono svolti nell’arena principale del torneo. Nel match più atteso la bielorussa Aliaksandra Sasnovich ha sconfitto in due set la beniamina numero uno di casa, la giapponese Misaki Doi (7-5 6-3), mentre la svizzera Viktorjia Golubic ha eliminato sempre in due set (6-1 7-6) la vincitrice in carica del torneo e testa di serie numero due, la belga Yanina Wickmayer. Per la Sasnovich al secondo turno ci sarà l’americana Alison Riske, giustiziera ieri di un’altra giocatrice di casa, la ventunenne Nao Hibino.
Tra le teste di serie avanza la numero quattro, la svedese Johanna Larsson, che elimina al primo turno Sabine Lisicki (6-3 6-2 lo score), continua il momento negativo per la tedesca finalista a Wimbledon tre anni fa.
Succeso agevole anche per Katerina Siniakova, 6-1 6-4 alla qualificata tedesca Antonia Lottner. Nell’incontro finale e più combattuto del giorno la coreana Su Jeong Jang ha sconfitto in rimonta la cinese Saisai Zeng (4-6 6-3 6-3), al prossimo turno per lei Jana Cepelova.
Risultati del giorno
A.Sasnovich b. (1)M.Doi 7-5 6-3
V.Golubic b. (2)Y.Wickmayer 6-1 7-6(6)
J.Larsson b. S.Lisicki 6-3 6-2
K.Siniakova b. (q)A.Lottner 6-1 6-4
S.Jeong Jang b. S.Zeng 4-6 6-3 6-3