[the_ad id=”10725″]
Prima giornata, per quel che riguarda il primo turno, a Rabat. Sono scese in campo due tenniste azzurre, Sara Errani (n°110) e Francesca Schiavone (n°102). La romagnola batte la russa Anna Blinkova (n°129) 6-3 6-3 in un’ora e ventiquattro minuti; la milanese riesce a battere l’ungherese Timea Babos (n°30) 6-4 6-1 in un’ora e ventinove minuti. Nessun precedente tra la romagnola e la russa, così come tra la milanese e l’ungherese.
La Schiavone, fresca di wild card da parte del torneo di Madrid, ha subito l’iniziale pressione della Babos, poi inizia una serie di break e controbreak che termina nel nono gioco, a favore dell’azzurra, che riesce a chiudere per 6-4 in 50’, con un ace centrale. Il secondo set si apre col break immediato della Schiavone, che diventano subito due, e chiude il set in maniera schiacciante per 6-1 in 39’, mostrando ancora l’ottimo recente momento di forma. Nel match successivo avrà o la Qostal o una qualificata.
Errani, invece, si porta rapidamente avanti, e chiude il primo parziale grazie ad un secondo break, chiudendo 6-3 in 35’. Nel secondo parziale le cose cambiano, ed è la Blinkova a portarsi avanti, l’inizio di una serie di break e controbreak che termina nell’ottavo game, con l’azzura che ne esce vincente e chiude il set per 6-3 in 49’. Al prossimo turno affronterà la vincente di Cornet-Riske