[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande impresa di Jasmine Paolini al torneo WTA 250 di Guangzhou. Sul cemento cinese l’italiana ha eliminato la padrona di casa Saisai Zheng (n. 37 del mondo) in tre set con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5. Una partita che ha cambiato più volte padrona e che ha messo a dura prova la psicologia delle due giocatrici, ma che dà grande fiducia alla nostra Jasmine per il resto del torneo. Dopo questa prestigiosa vittoria Paolini affronterà l’americana Kenin, numero 3 del tabellone.
Primo set: La partita inizia molto bene per Jasmine Paolini: solidità al servizio e pure in risposta le concedono opportunità di portarsi in vantaggio già nel secondo game. Zheng si salva la prima volta, ma non può nulla nel quarto gioco, con Paolini che si porta avanti 3-1. Una volta confermato il break, Jasmine riesce a portare la Zheng ai vantaggi pure nel sesto game dell’incontro, ma il secondo break non arriva, anzi, come spesso accade la cinese rientra in partita e risale fino al 4-3. La reazione di Paolini è però veemente con un contro-break immediato che la porta a servire per il set. Ma la Zheng è un osso duro e con un colpo di coda riporta il match sul 5-5. Paolini non si scompone, va agilmente sul 6-5 dopo aver trovato un paio di ottime soluzioni e nel successivo gioco cala l’asso di briscola, chiudendo un break a zero che le vale il 7-5 in 46 minuti di gioco.
[the_ad id=”668943″]
Secondo set: Al contrario del primo parziale Paolini parte con il piede sbagliato, cedendo subito ai vantaggi il servizio all’avversaria. Con la Zheng avanti 2-0 Jasmine rischia il crollo e concede palle break anche nel turno di servizio successivo, ma il salvataggio in extremis rimpolpa le energie dell’azzurra che di slancio riesce a riportarsi in parità . Sul 3-2 in favore di Paolini, l’italiana ha una nuova palla break che potrebbe indirizzare definitivamente la partita, ma non la converte e finisce per ritrovarsi nuovamente sotto nel punteggio. Da qui la Zheng ritrova fiducia e in pochi minuti chiude il set 3-6 in 46 minuti.
Terzo set: Nel terzo e decisivo parziale è la cinese a servire per prima ed è sempre Zheng a trovare il primo break e a portarsi in vantaggio. Paolini va sotto 3-0, ma ancora una volta il match cambia faccia con il controbreak strappato nel quinto gioco e il punteggio che torna nuovamente in parità sul 3-3. L’equilibrio si mantiene inalterato fino al 5-5 quando Paolini si guadagna la possibilità di servire per il match strappando il servizio a Zheng al termine di un gioco lunghissimo. Il gioco va ancora una volta ai vantaggi ma questa volta Jasmine Paolini è chirurgica e fa sua una grandissima vittoria.
[the_ad id=”676180″]