Al Torneo WTA di Bucarest, ottimo esordio per Sara Errani che supera Aleksandra Krunic, con cui aveva perso l’unico precedente lo scorso anno a Wimbledon, con un rapidissimo 6-3 6-4, e raggiunge così il secondo turno dove affronterà la vincente della sfida tra Francesca Schiavone, accreditata di una wild card, e la qualificata bulgara Elitsa Kostova.
Il primo set va via veloce con la Krunic in chiara difficoltà contro il palleggio e le variazioni dell’azzurra: la serba regala subito l’allungo alla nostra con 2 doppi falli nel secondo game, poi concede subito un secondo break e in un attimo siamo sul 5-0 Errani. Piccolo black out della bolognese, che concede all’avversaria un parziale di 12 punti ad 1, ma fortunatamente non si distrae al momento di servire per la seconda volta per il set: 6-3 in 32 minuti.
Nel secondo set la musica non cambia affatto, la migliore Sarita vista da qualche mese a questa parte non lascia alla 23enne serba nemmeno le briciole qui sul rosso di Bucarest: brekkata l’avversaria già nel primo game, sul 2-1 la Errani è freddissima ad annullare all’avversaria le uniche due palle break del parziale, per poi strapparle immediatamente dopo ancora il servizio e involarsi sul 5-1. La Krunic mostra un minimo di orgoglio tenendo bene il turno di servizio seguente, ma la testa di serie #2 del seeding dietro solo all’idolo di casa Simona Halep, oggi non è in vena di regali e chiude facilmente nel game seguente aggiudicandosi parziale ed incontro per 6-2.