[the_ad id=”10725″]
Inizia con una sconfitta il 2017 di Sara Errani, battuta con un doppio 6-3 da Christina McHale nel primo turno del Wta Premier di Brisbane. L’americana, che ha sempre condotto gara di testa, si è mostrata più in palla, conquistando la seconda vittoria consecutiva contro l’italiana dopo il successo a Roma nel 2015 (fino ad allora, Errani era avanti 3-0 negli head to head). Sara avrà probabilmente bisogno di tempo per trovare la quadratura del cerchio, dopo un autunno particolarmente agitato che ha visto passare sulla sua “panchina” il coach storico Pablo Lozano, il belga Wim Fissette e infine Michele Montalbini, scelto definitivamente come nuova guida tecnica.
Non è riuscita a conquistare un posto in main draw Francesca Schiavone. Reduce dai successi su Morita e Brady, la milanese ha ceduto nettamente nel terzo e decisivo turno di qualificazioni contro la 23enne Aleksandra Krunic, numero 144 del mondo. Il 6-1, 6-2 subito in un’ora di gioco evidenzia la superiorità della serba, che guadagna così un posto nel tabellone principale senza cedere un set. Affronterà al primo turno la wild card Ashley Barty, nel match che designerà l’avversaria di Angelique Kerber agli ottavi di finale.
Ancora in gara Roberta Vinci, testa di serie numero 8 del torneo. La tarantina esordirà domani contro Lesia Tsurenko, battuta due volte su due lo scorso anno, prima a Doha, poi agli Us Open.