[the_ad id=”10725″]
Nella notte italiana, proseguono le battaglie sui campi di Hobart e di Sydney, dove le varie giocatrici si stanno sfidando prima di approdare a Melbourne dove, dalla prossima settimana, si disputerà il primo Grande Slam della nuova stagione. Nel dettaglio, vediamo cosa è accaduto in entrambi i tornei.
Ad Hobart, prosegue incontrastato il cammino della numero uno del seeding Kiki Bertens che, dopo aver espresso un altissimo livello di gioco nel primo turno contro Annika Beck, ripete la sua performance e archivia la pratica contro Galina Voskoboeva in poco più di un’ora di gioco con il severo punteggio di 6-1 6-4. Nella parte bassa del tabellone, invece, è la giovane giapponese Risa Ozaki a registrare l’impresa della giornata, battendo Lucie Safarova con il parziale di 2-6 6-3 7-5 in una battaglia di 2 ore e 20 minuti di gioco. Da segnalare anche la vittoria di Lesia Tsurenko, la quale si è imposta con un duplice 6-4 ai danni di Johanna Larsson, n.51 del mondo, che si era imposta nei due precedenti incontri tra loro disputati. Nei quarti di finali, la tennista di Vladimirec affronterà Shelby Rogers che, nell’ultimo incontro di giornata, non ha dato alcuna possibilità alla spagnola Lara Arruabarrena, imponendo il proprio gioco sin dalle prime battute, per poi concludere successivamente con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 6 minuti di dominio statunitense.
A Sydney, il primo incontro di giornata si è rivelato un’autentica maratona che ha mostrato la vittoria di Barbora Strycova con il punteggio di 7-5 6-7(6) 6-4 contro Caroline Wozniacki, addirittura in tre ore e 34 minuti di gioco. Continua, quindi, l’ottimo momento di forma della ceca, la quale, dopo aver battuto Ekaterina Makarova e Roberta Vinci, compie un ulteriore exploit e si issa in semifinale dove affronterà Agnieszka Radwanska. La polacca, n.2 del seeding, ha posto la propria firma sulla vittoria odierna contro Ying-Ying Duan, ottenuta con il punteggio di 6-3 6-2, e scaccia i fantasmi visti a Shenzen contro la giocatrice di Taipei. Non riesce invece a riconfermare la propria prestazione la giovane russa Daria Kasaktina che, dopo aver battuto nella giornata di ieri la numero uno del mondo Angelique Kerber, è costretta ad arrendersi alla britannica Johanna Konta, vittoriosa con lo score finale di 6-3 7-5. Nella parte alta del tabellone, la tennista nata a Sydney ma naturalizzata britannica affronterà in semifinale la canadese Eugenie Bouchard, la quale si è imposta con il severo punteggio di 6-2 6-3 ai danni di Anastasia Pavlyuchenkova.