[the_ad id=”10725″]
Camila Giorgi è stata sconfitta da Aliaksandra Sasnovich nei quarti di finale del Wta International di Biel. La bielorussa, numero 108 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, si è imposta con un duplice 6-4, approfittando di una prestazione troppo discontinua da parte dell’azzurra. Al terzo confronto diretto, la Sasnovich coglie così la prima vittoria contro la giocatrice maceratese, vincitrice lo scorso anno sia a Katowice che a Mosca.
LA CRONACA – La Sasnovich è la prima a cedere il servizio, nel quarto game, ma recupera immediatamente con la complicità di due errori della Giorgi. Tra il settimo e il nono game arrivano tre break, due in favore della bielorussa, che è fredda a chiudere il parziale alla battuta sul 6-4.
La musica non cambia nel secondo set. La Giorgi va per due volte avanti di un break, ma in entrambi i casi regala il gioco successivo all’avversaria. Nonostante le condizioni rapide del campo, l’azzurra non vive una giornata positiva nel saldo vincenti-errori non forzati e anche il servizio latita. Alla fine saranno 8 i doppi falli (a fronte di 0 aces), l’ultimo dei quali consegna alla Sasnovich il break decisivo sul 4 pari. La bielorussa è poi brava a recuperare uno svantaggio di 0-30 e chiudere il match con quattro punti consecutivi. In semifinale troverà l’estone Kontaveit.