[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Delineate le semifinali dei tre tornei femminili in programma questa settimana. In quel di Adelaide, la padrona di casa Ashleigh Barty approda in semifinale grazie ad un successo in due set ai danni di Kenin caratterizzato da ben 17 aces. A contenderle la finale Iga Swiatek, capace di superare in tre set un’acciaccata Azarenka. Nella parte bassa del tabellone, invece, si sfideranno Rybakina e Doi. La prima ha superato in rimonta Rogers, la seconda ha annullato match point a Juvan, spuntandola al tie-break del terzo set.
Per quanto riguarda il Wta di Melbourne 1, Simona Halep sconfigge in tre set l’elvetica Golubic e prosegue il suo cammino. Al prossimo turno affronterà la cinese Zheng. Successo anche per Naomi Osaka, che si è liberata in due parziali della tedesca Petkovic. Ad attenderla in semifinale la russa Kudermetova.
Infine, nel Wta di Melbourne 2, la sorpresa di giornata è l’uscita di scena di Clara Tauson. La danese è stata costretta al ritiro nel secondo set contro la Sasnovich. La bielorussa approda dunque al penultimo atto dove se la vedrà con Li. Nella parte alta del tabellone, invece, Daria Kasatkina continua a vincere e convincere. Battuta Parrizas-Diaz, in semifinale incontrerà la rediviva Anisimova.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]